I SOFTWARE LEADER DELLA TELEMATIZZAZIONE IN ITALIA
Alcuni dei clienti che ci hanno scelto
Il Gestionale "telematico" Settore Alcolici

J-DRINK: L’EVOLUZIONE DELLA TELEMATIZZAZIONE

J-DRINK Accise è il gestionale telematico specifico per attività di trasformazione e/o distribuzione di prodotti alcolici, soggette al regime delle accise, che gestisce in modo completo l’intero ciclo operativo aziendale e la contabilità accise, generando in automatico i flussi per la gestione degli adempimenti telematici doganali delle ACCISE, DAA, DAS.

Verticalizzato per il vs specifico settore, J-Drink Accise è capace di recepire ed implementare al suo interno le peculiarità della vs operatività quotidiana e di crescere nel tempo, offrendo un'ampia gamma di funzionalità accessorie, attivabili a plug-in.

Flusso operativo

J-DRINK gestisce la produzione di tutti i documenti fiscali e commerciali e la generazione automatica dei flussi per la gestione del processo di trasmissione telematica delle accise.

Produzione e condizionamento dei prodotti

J-DRINK consente di tenere sotto controllo i processi di produzione (distillazione, infusione, miscelazione), inclusi l’imbottigliamento dei prodotti e l’applicazione dei contrassegni di stato, con gestione della distinta base su di un numero illimitato di livelli e di componenti ed emissione delle dichiarazioni ed i verbali relativi alle operazioni di produzione.

Contabilità accise

J-DRINK consente la gestione completa di tutti gli adempimenti fiscali previsti per le aziende produttrici/trasformatrici di prodotti alcolici: tenuta dei registri UTF; emissione e stampa registri su modulo ministeriale; calcolo delle imposte su accisa e contrassegni giornalieri da versare; gestione rientro DAA e reintegro automatico della garanzia impegnata; gestione registri materie prime, semilavorati, prodotti finiti, prodotti imbottigliati (contrassegnati e non).

DAA Telematico (e-AD)

In accordo con quanto previsto dalla legge n. 286 del 24 novembre 2006 (Dl 262 del 3 ottobre 2006), J-DRINK consente la trasmissione telematica del DAA e degli altri documenti di accompagnamento previsti per la circolazione dei prodotti soggetti o assoggettati ad accisa: invio telematico DAA, gestione rientri terze copie e rapporti di ricezione, gestione delle eccezioni (rientri parziali, promemoria DAA, notifica di DAA dirottati, cancellazione DAA, cambi di destinazione).

Telematizzazione accise

Creazione automatica, controllo ed invio del file telematico verso l’agenzia delle Dogane. La generazione dei flussi avviene tramite la registrazione automatica delle operazioni di movimentazione inserite all’interno del sistema, senza ripetizioni e nel pieno rispetto della normativa. Il sistema consente di effettuare controlli sulla coerenza dei dati inseriti ed emettere stampe periodiche riepilogative e di controllo.

Elenchi Intrastat

Creazione automatica, controllo formale e invio telematico al Ministero delle Finanze/Agenzia delle Dogane dei modelli INTRA-1 e INTRA-2, con servizio di collegamento a INTRA-WEB ONLINE, aggiornamento giornaliero delle valute e aggiornamento automatico delle nomenclature combinate e CPA.

Export dati

Con J-DRINK è sempre possibile esportare i flussi di movimentazioni elaborati verso qualsiasi altro software gestionale di fatturazione e contabilità, tramite l’utilizzo di un modulo di interfacciamento parametrico, incluso all’interno del pacchetto software. J-DRINK inoltre si integra in maniera nativa a qualsiasi software e modulo aggiuntivo della linea Jazz Gestionale.

Funzioni principali

  • Gestione operazioni di magazzino
  • Gestione produzione ed imbottigliamento dei prodotti
  • Produzione documenti fiscali specifici DAA/DAS/Xa/ Xab...
  • Gestione e stampa scheda di trasporto e distinta di carico
  • Generazione, controllo, firma ed invio file telematico ACCISE
  • Gestione processi di invio e ricezione telematica e-AD
  • Generazione, controllo, firma ed invio modelli INTRASTAT
  • Gestione e stampa registri fiscali: materie prime, semilavorati, prodotti finiti e imbottigliati (contrassegnati e non)
  • Gestione, controllo e storicizzazione delle giacenze
  • Gestione fatturazione immediata e differita (plug-in)
  • Gestione lotti e tracciabilità (plug-in)

Punti di forza

  • Multi Aziendale, Multi soggetto, Multi postazione
  • Autoinstallante e subito pronto all'uso
  • Supporta qualsiasi sistema operativo: Windows, Linux, Mac OS
  • Dispone di tabelle doganali e archivi precaricati sempre aggiornati
  • Si integra facilmente a software esterni
  • Offre aggiornamenti automatici 24h/24h, Help in linea e servizio News normativo
  • Hot Line telefonica e supporto remoto

 

Hai bisogno di Assistenza Tecnica?

 

Chiama lo - (+39) 0564-29356

oppure

Email a - info@j-accise.it

Copyright © 2014 J-Software | Cookie Privacy